Ciclo frequente

Salve, è dal mese di Gennaio che sto riscontrando molti problemi con il mio ciclo mestruale.
Ho sempre avuto un ciclo di 5 giorni, con flusso normale, adesso dal mese di Marzo mi dura 10 giorni con due o tre giorni di flusso molto abbondante, mi ritrovo a dover cambiare l'assorbente ogni ora e mezza, poi dopo questi giorni di flusso abbondantissimo si stoppa.
Ad Aprile ho avuto un normalissimo ciclo di 7 giorni.
A Maggio mi è iniziato il ciclo il giorno 3 fino al giorno 14, con quattro giorni di flusso molto abbondante. Domenica 21 è ricomparso nuovamente con un flusso leggero che dura ancora oggi 26 Maggio.
Ho fatto ecografia e non ho niente, il medico mi ha fatto fare le analisi per la tiroide e sono usciti questi valori

TSH; 2,250
FT3: 4,8
FT4: 11,3

Può essere dovuto a ciò questo mio ciclo irregolare? Martedì ho un'ecografia alla tiroide
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le irregolarità del flusso mestruale sia come frequenza che come durata e quantità potrebbero essere causate da tanti fattori e tra questi sicuramente la funzione tiroidea gioca un ruolo importante , ma anche un ovaio multifollicolare , un aumento della prolattinemia , una disfunzione del ciclo ovulatorio , ect
Sicuramente il Collega con una valutazione ecografica ed eventuali altri indagini , valuterà quali sono le cause della sua irregolarità mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI