Mioma

Buongiorno, avrei bisognodi un consulto.
Dall'ecografia sono risultati dei miomi intramurali rispettivamente:
- a carico del fondo parzialmente colloquiato delle dimensioni di 36*32 mm;
- della parete panteriore del corpo di 27*26 mm;
- della parete postero laterale dstra dell'istmo di 27*24 mm.
E' da marzo che cerchiamo una gravidanza, questi miomi possono essere causa della difficolta a rimanere incinta? E se dovesse succedere sarei a rischio di aborto?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Purtroppo non è sufficiente ciò che riferisce dall'ecografia che, se non l'ha già fatto, le consiglio di eseguire per via transvaginale, proprio per vedere se i miomi suddetti hanno sviluppo sottosieroso o sottomucoso, cioè se improntano l'endometrio o meno. Solo dopo aver saputo questo ulteriore dettaglio potrò darle una risposta più precisa.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio; non appena farò l'ecografia le faccio sapere in modo da avere un suo parere.