Sonnolenza post ciclo

Salve sono affetta da sclerosi multipla ad ottobre ho avuto una ricaduta curata con cicli di cortisone.da lì inizia l inferno...depressione ansia attacchi di panico.. (sono in terapia con antidepressivo cipralex e ansiolitici frontal) sono migliorate abbastanza (avevo perso la voglia di fare tutto) tranne che circa 7 10 giorni dal ciclo ogni mese avverto' una sensazione di svenimento con un calore che sale dai piedi in su che dura circa un'ora e dopo avverto forte stanchezza.Questo mese invece da circa 3 giorni dopo la fine del ciclo ho forte sonnolenza e la testa confusa di solito di risolve dopo l'ovulazione.Cosa mi consigliate di fare?Analisi tiroide tt ok...da quando ho avuto questo periodo depressivo non ho capito più nulla tranne che con il ciclo avverto questi sintomi cosa può essere ci prego aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Addebiterei questa sintomatologia all'assunzione di ansiolitici, antidepressivi e anche del cortisonico .
Ma se tutto questo si accentua nel periodo post- ovulatorio si potrebbe pensare ad una SINDROME PREMESTRUALE , che si potrebbe attenuare o ridurre con l'assunzione di un estroprogestinico ( anello , cerotto o pillola) , non a scopo contraccettivo , ma terapeutico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI