Il virus ho comunque finito il blister

Buonasera, prendo la pillola Ginoden da diversi anni. Mercoledì scorso ho preso il virus intestinale, con relativi vomito e diarrea. Avrei dovuto terminare la confezione venerdì, per avere il ciclo martedì, ma mi sono arrivate le mestruazioni domenica mattina, con 3, giorni di anticipo. Nonostante il virus ho comunque finito il blister. Vorrei sapere se posso ricominciare con la nuova confezione lo stesso giorno di sempre o se devo anticipare, e se i primi giorni del nuovo blister sono comunque coperta. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente in questa situazione (vomito e diarrea ) la pillola non è stata assorbita e di conseguenza ha generato lo "spotting" , in questi casi consiglio di anticipare l'assunzione del nuovo blister , e attendere comunque 7 giorni per la copertura contraccettiva.
ESTREMA CAUTELA in questi casi , perchè è impossibile stabilire quante pillole sono state male assorbite.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI