Pseudo ciclo duranta pillola

salve prendo la pillola miranova da diversi anni e non ho avuto mai nessun problema questo mese però mi è successa una cosa strana cinque giorni prima della fine del blister ho cominciato ad avere una sorta di mestruazioni ( lievi perdite) che ancora oggi dopo otto giorni non sono ancora terminate.
ho effettuato il pap test e le analisi generali non più di sette mesi fà e non c'era niente di anomalo.
durante l'ultimo mese di assunzione nella seconda settimana mi sono dimenticata una pillola e l'ho presa il giorno dopo ( 2 pillole) e ho avuto casi di diarrea e vomito ma sempre prima dell'assunzione.
l'unico medicinale diverso dal solito che ho assunto è il nootropil ( studio per un concorso).
potete dirmi da cosa dipendono queste perdite e se posso ricominciare a prendere la pillola dopo la settimana di sospensione ?
vi ringrazio tanto e vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Queste perdite ci possono essere quando si assume una pillola a basso dosaggio, per cui la ricominci e contatti il suo medico solo se si ripresenta il problema

Dr. Maurizio Di Felice