Gravidanza e terme

Buongiorno. Ho 27 anni e da 11 settimane e 6 gg sono incinta.A partire dal 4° mese di gravidanza vorrei partecipare ad un corso di nuoto per gestanti che organizza la piscina del mio paese.Ci sono controindicazioni?
Inoltre il prossimo week-end io e mio marito andremo in montagna per qualche giorno. L'albergo che abbiamo prenotato dispone di un centro benessere con sauna idromassaggio e bagno turco. C'è qualche problema per me se faccio uno di questi 3 trattamenti?Li devo proprio evitare?
Grazie in anticipo dell'attenzione
Saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessuna controindicazione per il corso di nuoto e per l'idromassaggio.
Per la sauna ed il bagno turco, la controindicazione sussiste per la possibilità di problemi circolatori.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli