Contraccettivi

Buongiorno, uso effiprev ormai da vari mesi ieri ho dimentico il blister in auto per circa 2h ho letto sul bugiardino che però non ci sono particolari condizioni di conservazione.posso stare tranquilla o cambio blister ? Sono al quinto giorno di assunzione della prima settimana
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
per "non ci sono modalità particolari di conservazione" si intende una temperatura max intorno a 25°C.
Se le compresse sono rimaste in macchina per molto tempo, dove si ragiungono temperature da forno, forse per sicurezza è meglio cambiare blister.
Questo il mio parere.
Si consulti con il suo curante comunque.
Cari saluti
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Oggi sono andata a comprare il nuovo blister( mi è stato consigliato anche dal farmacista) , questa dimenticanza è avvenuta ieri nella tarda mattinata ho comunque preso la pillola rispettando l'orario poi ho avuto un rapporto la sera ero coperta? Sono indecisa se continuare con il nuovo blister normalmente o prendere una pillola del giorno dopo. Buonasera e grazie ancora