Siamo in ansia tutti e due perché non siamo per niente pronti ad una gravidanza

Buonasera, ho bisogno di un aiuto da parte vostra. Io e la mia ragazza abbiamo avuto questo mese rapporti non protetti utilizzando il coito interrotto. Lei da circa 8 mesi ha il ciclo regolare ogni 32 giorni circa. Prima ogni mese saltava di 10 giorni 4, a volte anche 20. Lei facendosi una visita ha scoperto di avere le ovaia policistica. Ora ha un ritardo di 8 giorni senza nessun sintomo e niente. Siamo in ansia tutti e due perché non siamo per niente pronti ad una gravidanza. Abbiamo l'età di 20 anni. Il medico aveva detto che con questo problema dell ovaia che ha, ha molte più probabilità di rimanere incinta. Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa domanda mi viene posta con molta frequenza , per questo motivo inserii una news:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
E' difficile dare una risposta certa , in quanto tutto è legato alla presenza o meno di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio che nessun partner maschile avverte.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo dire che ha fatto il test ed è uscito negativo ma ancora non è arrivato il ciclo come mai?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
deve ripeterlo a distanza di 7 giorni, se non compaiono i flussi mestruali