Un ciclo abbastanza regolare, le mestruazioni le si presentano al massimo

Salve dottori, vi spiego la mia situazione. Con la mia ragazza ho sempre rapporti protetti dall'inizio alla fine (preservativo indossato prima del rapporto, mai usato il coito interrotto). Lei ha un ciclo abbastanza regolare, le mestruazioni le si presentano al massimo con 4/5 giorni di ritardo; dovevano arrivarle il 15 giugno, ma ad oggi 28 giugno ancora niente. Ribadisco che non abbiamo mai avuto un rapporto a rischio, al massimo qualche sfregamento di genitali, ma so che senza penetrazione ed eiaculazione interna è impossibile rimanere incinta.
Inoltre la mia ragazza ultimamente è abbastanza stressata a causa dell'università e dal mese scorso c'è stato un grande sbalzo di temperatura qui in città!
La domanda è: è possibile che lei sia incinta? Possiamo stare tranquilli? Vi prego di rispondere, e darci una mano.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Buonasera, da quello che si evince, risulta improbabile una gravidanza; piuttosto lo stress può incidere sulla regolarità mestruale. Si può in ogni caso fare un test di gravidanza ed eventualmente, in seguito, stimolare il ciclo con degli ovuli di Progesterone.

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia