So che e' l ecografia a dire se trattasi di gravidanza gemellare

Salve, ho eseguito bhcg la prima volta avantieri con risultato 5705 mU/ml, ripeto l esame oggi,quindi dopo solo un giorno dal precedente, il responso bhcg e' di 12069 mU/ml.....so che e' l ecografia a dire se trattasi di gravidanza gemellare, ma vorrei chiedervi se con questi valori e' possibile sperare in gravidanza gemellare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I presupposti ci sono per l'elevato dosaggio delle beta HCG , ma il responso finale è quello ecografico.
In bocca al lupo
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Assolutamente no, la diagnosi di gravidanza gemellare oggi si pone solo ed esclusivamente con l ecografia. Tra l'altro valori elevati di betahcg possono anche essere dovuti a situazioni diverse dalle gravidanze gemellari come ad esempio la
Mola vescicolare.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Naturalmente si parlava di evento fisiologico , NON PATOLOGICO come la mola vescicolare o altro.
[#4]
dopo
Utente
Grazia mille, questo valori li ho ottenuti quando il test digitale mi diceva 2-3settimane....