Gravidanza con utero retoversoflesso?

Buongiorno sono Giovanna e ho 30 anni,volevo aver gentilmente una delucidazione.Mi è stato riscontrato tramite un ecografia del 10 gennaio un utero retroversolesso.Questo è l'esame:

ECOTOMOGRAFIA PELVICA T.V.

Utero retroversoflesso di dimensioni nella norma,a contorni regolari ed ecostruttura omogenea.
Rima endometriale di ecostruttura come per fase periovulatoria e spessore di 11mm.
Ovaie nella norma per dimensioni ed ecostruttura.
Piccola falda fluida nel Douglas.

Dato che io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio da 8 mesi ma con esito negativo ora sono preoccupata se questa mia particolarità sia un limite,e volevo da voi appunto un chiarimento.
Ho sentito tanto parlare di quei termometri interni per misurare la temperatura di quando avviene l'ovulazione,sono attendibili?Potrei acquistarne uno?
Abbiamo anche deciso di fare le analisi per lo sperma cosi abbiamo un quadro più completo.
Ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi e un cordiale saluto

Giovanna
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
l'utero retroversoflesso è un utero normale quindi stia tranquilla, se vuole fare degli accertamenti iniziali è giusto fare uno spermiogramma e al limite per lei dei dosaggi ormonali
auguri

Dr. Maurizio Di Felice