Esami menopausa

Buongiorno, ho 52 anni, non assumo alcun farmaco e il mio ciclo mestruale è sospeso da due mesi dopo essere sempre stato regolare, ultimamente con cicli ravvicinati.
Ho eseguito gli opportuni esami del sangue con i seguenti risultati:
FSH (FOLLITROPINA) 5.5 mUI/mL
ESTRADIOLO(E2) 124.70 pg/mL
Come vengono interpretati questi risultati?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaele Carputo Ginecologo, Patologo della riproduzione 120 6
Buongiorno,
la diagnosi di menopausa si realizza per definizione a posteriori. Si parla di menopausa quando l'assenza delle mestruazione è superiore ai 12 mesi. La realizzazioni di analisi ormonali non si considera necessario. Non so in che momento sono stati realizzati questi esami. In tutti i modi non è necessario ripeterli ma semplicemente osservare la situazione. Probabilmente avrà nuove mestruazioni intervallati da periodi con assenze delle stesse sempre più lunghi fino alla scomparsa come le dicevo del flusso per più di 12 mesi (menopausa).
Cordiali saluti

Dr. Raffaele Carputo
Direttore Centro PMA Clinica Ruggiero Artemisia H srl Cava de' Tirreni (SA)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la chiara risposta. Saluti.