Errori test

Buongiorno dottori,
inserisco la domanda in questa sezione in quanto non mi sembra tecnicamente una domanda da ginecologia. Scusatemi se sbaglio.
La mia ragazza ha cicli molto irregolari, l'ultimo arrivato 3 mesi fa. Quindi ieri ha eseguito un test di gravidanza, risultato negativo, nel pomeriggio dopo 3 ore dall'ultima minzione.
Va bene come tempistica o doveva aspettare 4 ore come si legge su qualche sito?

Inoltre dopo aver immerso lo stick nell'urina, non ha rimesso il cappuccio ma l'ha semplicemente appoggiato in orizzontale.
Il non aver rimesso il cappuccio può influire sull' esito del test?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test è negativo e comunque va ripetuto, con dosaggio delle beta-HCG nel sangue, in quanto , mi è parso di capire, non adottate alcun metodo contraccettivo e con una irregolarità del ciclo bisogna sempre fare "l'avvocato del diavolo".
L'uso della pillola potrebbe migliorare questa situazione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
In realtà la mia ragazza ha smesso la pillola a dicembre e da allora il ciclo è irregolare. Noi ora usiamo sempre il preservativo fin dall'inizio del rapporto, ma vista l'entità del ritardo abbiamo deciso di effettuare questo test.

Quindi, il non aver messo il cappuccio al test durante l'attesa del risultato e l'averlo fatto dopo 3 ore dall'ultima minzione, sono considerati errori o non influiscono sull'esito del test?

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
C
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Seguite il mio consiglio
[#5]
dopo
Utente
Certo dottore seguiremo il suo consiglio, e faremo anche una visita ginecologica per capire il motivo di questo ritardo così prolungato.

Ma secondo lei quindi, il test che abbiamo effettuato può considerarsi negativo oppure il non aver rimesso il tappo durante l'attesa del risultato e averlo fatto dopo 3 ore dall'ultima minzione può aver alterato il risultato?
[#6]
dopo
Utente
Dottore gentilmente potrebbe rispondere alla replica #5?
Per toglierci questo dubbio oggetto del consulto

Grazie mille
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha nessuna importanza il tappino .
[#8]
dopo
Utente
Dottore grazie mille davvero per il suo aiuto.

Per il resto, seguiremo il suo consiglio.