quando inizia l'effetto contraccettivo dopo aver cambiato pillola

Buongiorno, dopo aver preso per due anni Loette ho cambiato pillola (su consiglio del ginecologo e anche del mio dermatologo in quanto ho problemi alla pelle) e, subito dopo la settimana di pausa, ho incominciato l'assunzione di Yasminelle. Ora vorrei sapere se l'effetto contraccettivo di Yasminelle inizia da subito oppure no. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi di pillole con lo stesso dosaggio di estrogeni l'effetto contraccettivo è presente dal primo confetto, quibdi nessun problema.
In alcune linee guida è riportato soltanto per la prima settimana l'uso del preservativo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI