Una neonata non può essere toccata dai suoi parenti?

Salve,
È appena nata una bimba nella nostra famiglia e ci è stato detto che per un bel pò nessuno potrà ne prenderla in braccio ne sfiorarla.
Quello che nessuno riesce a capire il perché.
Io infatti volevo sapere se questo è un capriccio della madre oppure ci sono seri rischi?
Anche perché la bambina è nata sana, senza alcuna complicazione e nella nostra famiglia non c'è mai stato nessuno che durante i primi giorni di vita dei propri figli ha detto che nessuno doveva avvicinarsi.
Aspetto una risposta,
Grazie del vostro tempo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi risulta , a meno di patologie conclamate !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI