Perdite marroni

In data 09/05/2017 ho effettuato visita ginecologica con il seguente risultato:generali esterni ipotrofici.portioepitelizzata, non sanguinante.oue regolare.ecografia transvaginale:utero normale, antiversoflessp a profilo irregolare. Miometrio disomogeneo per miomi intramurali (30 e6 mm)e due sottosuerosi di 25 e 14 mm.endometrio 3 mm con aspetto atrofico . Giunzione endometriale/miometriale lineare irregolare. Assenza di patologie focali endometriali. Ovaio dx e sx di volume normale. Assenza di versamenti endoperitoneali nel douglas."Preciso che sono in menopausa da giugno 2017 e che a distanza di un mese e mezzo dalla visita ho avuto delle piccole perdite mattoni. È normale? O devo rifare la visita? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Premessa fondamentale per considerarsi in menopausa devono essere trascorsi almeno 12 mesi consecutivi senza flussi mestruali , perchè afferma che da giugno 2017 è in menopausa??
Affermo questo per essere sicuro se consigliarle una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA , per la valutazione diretta della cavità uterina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Ho errato la data: giugno 2016. Non Le nascondo che ho consultato telefonicamente il mio ginecologo il quale mi ha detto che può essere normale e attendere se vengono a verificarsi altri episodi simili. Non Le nascondo che La risposta non mi ha rassicurata. RingraziandoLa la saluto cordialmente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La isteroscopia è un valido consiglio
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora. Cordiali saluti