Sono andata dalla ginecologa che ha escluso una gravidanza e ha trovato una ciste nell'ovaio,

Buongiorno,

ho un dubbio che mi tormenta riguardo la pillola contraccettiva.

Ho iniziato ad assumere Loette il 20 novembre, ma non sono sicura che quella data coincida con il mio vero primo giorno di mestruazioni. Questo perché lo scorso mese mi è saltato il ciclo (doveva iniziare il 7 novembre). Sono andata dalla ginecologa che ha escluso una gravidanza e ha trovato una ciste nell’ovaio, per questo mi ha prescritto la pillola. In seguito dopo due giorni di perdite scure ho avuto altri due giorni di perdite (scarse) di sangue normale. Ho pensato che quello fosse il ciclo semplicemente molto più scarso del solito.

Ora continuo ad avere perdite scure e non. Come mi comporto riguardo all’efficacia contraccettiva? Se avessi davvero sbagliato il giorno di assunzione quanto dovrei aspettare per essere sicura che la pillola faccia effetto?

Grazie

Francesca

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Dopo 7 giorni la pillola è sicura in ogni eventualità.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
essendo trascorsi abbondantemente i 7 giorni penso di poter stare tranquilla.
grazie mille per la disponibilità e buon lavoro!