Ecografia terzo trimestre

Buonasera,
ho effettuato stamattina l'ecografia del terzo trimestre sono a 30+5 settimane e la ginecologa mi ha detto che è tutto nella norma.
Queste le conclusioni tracritte:
DISTRETTI ANATOMICI (visualizzati con caratteristiche di normalità):

ESTREMO CEFALICO -trigono ventricolare
APPARATO CARDICIRCOLATORIO -4 camere cardiache -connessioni ventricolo arteriose sx e dx
APPARATO DIGERENTE -stomaco -emergenza funicolo parete addominale
APPARATO URINARIO -vescica -reni

Cosa significa emergenza funicolo parete addominale?
E' una dicitura di cui preoccuparsi?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., dai risultati inviati direi che è tutto a posto. Sono state controllate tutte le strutture anatomiche fetali previste dalle linee guida SIEOG ( Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica) e non sono state segnalate anomalie. Per funicolo si intende il cordone ombelicale, per parete addominale il tessuto che delimita l'addome. Anche se l'ecografia non evidenzia tutte le anomalie fetali, perchè molte di esse possono sfuggire a tale indagine o manifestarsi tardivamente rispetto all'epoca di esecuzione dell'esame, è tuttavia un esame importante per escludere gran parte delle malformazioni fetali maggiori. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli