Pillola conttraccettiva

Salve io ho preso per un anno la pillola contraccettiva novadien. l ho sospesa per un mese circa e settimana scorsa ho riniziato ad assumerla il secondo giorno di ciclo per dimenticanza e ora avrei un dubbioo da quando sarei coperta? Dal assunzione o serve tempo?
[#1]
Dr. Raffaele Carputo Ginecologo, Patologo della riproduzione 120 6
Buonasera,
se ha cominciato ad assumere la pillola nei primi 2-3 giorni del ciclo non si deve preoccupare dato che sarà coperta da subito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaele Carputo
Direttore Centro PMA Clinica Ruggiero Artemisia H srl Cava de' Tirreni (SA)