Il 20 maggio mi venne il ciclo regolarmente come

Buongiorno cari dottori.
volevo chiedervi un consiglio.
Il 13 maggio ebbi un rapporto non protetto e presi la pillola del giorno dopo.
Il 20 maggio mi venne il ciclo regolarmente come da calendario.
Il mese successivo mi arrivarono con circa una settimana di anticipo ma il flusso non era abbondante come normalmente capitava.
In quest'ultimo mese ho avuto due rapporti protetti, il secondo avvenuto il 01 luglio (giorno non fertile), solo per pochi secondi senza protezione.
Il 7 luglio dovevano arrivarmi ma a distanza di 12 giorni ancora non si è presentato.
Ho eseguito due test di gravidanza, entrambi negativi e ho pochi sintomi, ogni tanto capita di avere qualche dolore sotto alla pancia.
La mia domanda è: posso stare tranquilla e devo attendere solo che arrivino? O dovrei preoccuparmi dato il mancato arrivo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se mi riferisce rapporti protetti (uso corretto del preservativo ) non riscontro nessun indice di rischio di gravidanza indesiderata.
Sauti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Vi aggiorno.
oggi 04 agosto il ciclo ancora non arriva.
Il 26 luglio trovai delle macchie scurissime e pensai fossero arrivate ma durarono si e no 2 gg ed erano scarsissime. Mi chiedo di cosa si trattava.
Ho eeffettutato un terzo test ancora negativo.
Praticamente a luglio è saltato ora sto attendendo quelle di agosto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perdite ematiche da scoppio del follicolo ovarico (ovulazione ) ????