Norlevo e colon irritabile

Buongiorno
sono una ragazza di 30 anni e da circa 4 giorni, su consiglio del medico di base a seguito di forti crampi da colon irritabile avuti la scorsa settimana, sto assumendo Neocarvi 2 volte al giorno, kaleidon 60 come fermenti lattici una volta al giorno e le tisane Dicalmir la sera.

Stamattina ho però dovuto assumere la pillola del giorno dopo (Norlevo) in seguito alla rottura del preservativo durante un rapporto sessuale.
Vorrei sapere se ciò che ho assunto per i problemi al colon può interferire con l'efficacia di Norlevo e sapere inoltre se posso continuare la terapia per il colon senza ridurre l'efficacia della pillola oggi assunta.
In attesa della vostra risposta rigrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se entro le 4 ore dall'assunzione della pillola (NORLEVO ) insorgono episodi di VOMITO e/o DIARREA si corre il rischio di aver eliminato con il vomito o con la diarrea la stessa pillola, e in tal caso è necessario assumerne un'altra dose.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI