Pillola arianna

gentili dottori cercherò di essere chiara e sintetica il più possibile:
ieri sera come di consueto ho assunto la pillola alle ore 23.00.
questa mattina controllo il blister prima di andare a lavoro, lo faccio sempre, ma da sciocca senza pensarci ho assunto la pillola di questa sera che avrei docuto prendere alle 23.00 come al solito, alle 8.00.
come mi devo comportare? questa sera assumo una seconda pillola così porto l'orario come al solito? o per oggi sono coperta e domani la assumo al nuovo orario cioè le 8.00? in pratica non so se in uno stesso giorno devo assumere due pillole perchè la prima l'ho erroneamente anticipata.
grazie mille per la cortesia e cordiali saluti.
Giorgia
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
In questo caso è consigliabile assuemre la prossima pillola entro 24 ore (cioè domattina). Per variare l'aorario di assunzione può diminuire di 2 ore per volta. P.e domattina alle 6, il giorno successivo alle 4 etc... E' necessario, per avere efficacia contraccettiva, non superare le 24-26 ore tra una pillola e l'altra.

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
DOTTORE MI SCUSI MA ALLORA ASSUMO LA PILLOLA DOMANI ALLE 8.00 E POI SEMPRE ALLE 8.00 FINO ALLA FINE DEL BLISTER? HO CAPITO BENE?
[#3]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Si certo!

Se poi vuole variare l'orario basta posticipare di due/tre ore l'assunzione fino a raggiungee l'orario desiderato.