Rapporto protetto rischi?

Buongiorno. Chiedo un consulto magari per placare un po' la mia ansia.
Ogni volta che ho un rapporto col mio ragazzo vado in ansia fin da subito. Usiamo il preservativo dall'inizio del rapporto e controlliamo sempre che sia integro. Eppure quando aspetto il ciclo poi mi faccio prendere dall'agitazione. ..
Adesso aspetto il ciclo, l ultimo l'ho avuto il 10 luglio ed ho dolori alle ovaie e al seno da un paio di giorni, con una sensazione frequente di "bagnato" ma niente ancora...
Sono in ansia nonostante io sappia che il preservativo era integro a fine rapporto e che abbiamo avuto un solo rapporto nell'ultimo mese...
Help!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il preservativo è stato usato in modo corretto ,non trovo nulla di errato .
Per calare lo stato di tensione dovrebbe adottare un contraccettivo più sicuro come la pillola, il cerotto , l'anello vaginale o un sistema intrauterino ormonale (jaydess) .
Se siete una coppia stabile , si può superare l'uso del preservativo se utile a migliorare la sessualità della coppia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI