Pezzo di preservativo rotto

Gentile dottore,
due giorni fa, durante un rapporto con il mio ragazzo, si è rotto il preservativo. Il problema non è quello di una gravidanza indesiderata, anche perchè eravamo all'inizio del rapporto e ce ne siamo accorti subito, è che poco fa, mentre urinavo, ho trovato il serbatoio di quel preservativo sulla carta igienica.
Ora la mia paura è quella che possa avere provocato qualche infezione, o che altri pezzi siano rimasti dentro.
Non ho dolori, nè bruciore.
Consiglia di effettuare solo una lavanda o di farmi vedere da un ginecologo? Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al massimo una lavanda vaginale a base di disinfettanti(iodio,clorexidina)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI