Ciclo di 11 giorni

salve, ho 32 anni corporatura esile 150cm per 45 kg, circa, ho sempre avuto un ciclo molto regolare, ad agosto 2008 ho avuto i miei primi rapporti sessuali e comunque il ciclo è rimasto regolarissimo fino al 15 novembre data dell'inizio dell'ultimo ciclo mestruale regolare, poi il ciclo mi è ricomparso il 26 di novembre (per una durata di 5gg) poi mi è ritornato il 7 dicembre quindi a distanza di 11 gg. non ho mai preso la pillola anticoncezionale ed ho attraversato un periodo molto stressante e questo problema non fa altro che aumentare la mia ansia... vorrei tanto trascorrere, finalmente, un sereno natale ma ho tanta paura cosa può essere? ringrazio tanto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha mai eseguito esami per valutare la funzionalità TIROIDEA?
Una ecografia pelvica naturalmente associata ad una visita chiarirebbe molto il quadro clinico.
Una valutazione importante va fatta anche sulla condizione anemica(sideremia e ferritinemia)che potrebbe condizionare la regolarità dei cicli.
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
non ho mai fatto questi esami, perchè fino ad oggi non ho avuto mai problemi che mi facessero preoccupare persino il mio ciclo era senza dolori, adesso sono nel panico totale ho paura di far qualsiasi esame
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' giunto il momento d sottoporsi a quest esami!
Politica dello struzzo?