Pillola e viaggi

Ho 23 anni e prendo la pillola da diversi anni senza mai aver avuto problemi. Devo partire per un viaggio e per quella settimana avrò il ciclo. Mi chiedevo se è possibile per una volta non sospendere le pillole per evitare il ciclo. E' possibile? se si può provocare degli effetti?
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Dal punto di vista medico non esistono problemi di sorta a prendere la pillola estro progestinica in maniera continuativa (cioè senza interruzione) per due o tre cicli.
D'altra parte è un sistema molto utilizzato dalle atlete che fanno agonismo per impedire la comparsa del flusso mestruale in corrispondenza delle gare.
Cordialità

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia