Anello Nuvaring

Salve dottore buonasera. Utilizzo nuvaringda tre mesi circa ma purtroppo questo mese , per una mia disaccoetenza , ho rimosso nuvaring 32 ore prima del previsto. Premettendo che nei precedenti 7 giorni ho avuto rapporti completi , ( di cui uno due giorni prima della rimozione dell anello) che possibilità c'è di rischio gravidanza ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun rischio trattandosi della terza settimana d'uso , calcolerà i 7 giorni anticipando di un giorno l'inserimento del nuovo anello, oppure , alternativa, inserendo immediatamente il nuovo anello saltando il flusso mestruale.
Effetto contraccettivo mantenuto, nessun rischio se il flusso mestruale salta .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI