Utero retroverso e gravidanza

Buongiorno
Sono in gravidanza (12+1) e alla visita ginecologica di ieri la dottoressa mi ha detto che ho ancora L utero retroverso e che è strano non si sia ancora girato.
Se non dovesse girarsi come si procederà ?

Inoltre vorrei chiedere se avendo una gravidanza senza problemi (ma con un precedente di aborto spontaneo precoce), potrei andare alle terme o cosa dovrei evitare.

Ringrazio chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La retroversione uterina non rappresenta un problema per la prosecuzione fisiologica della gravidanza.
▸ I professionisti devono informare le donne in gravidanza che iniziare o continuare
un’attività fisica moderata in gravidanza non è associato a eventi avversi.
Gravidanza fisiologica
▸ I professionisti devono informare le donne in gravidanza riguardo i potenziali pericoli
di un’attività sportiva che preveda impatto fisico e possa comportare il rischio di cadute
e traumi addominali .

Gravidanza fisiologica
▸ I professionisti devono informare le donne in gravidanza riguardo i potenziali pericoli
di un’attività sportiva che preveda impatto fisico e possa comportare il rischio di cadute
e traumi addominali e notevole sforzo fisico.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI