Ovulazione

Buonasera. Durante una visita ginecologica, il mio ginecologo mi ha detto che un'ovulazione tardiva dopo il 14/15 giorno di ciclo produce ovuli vecchi e quindi c'è meno possibilità di concepimento. E' vero? Inoltre volevo sapere se prendendo il Progeffik 200mg dal 16 giorno di ciclo potrebbe bloccare l ovulazione nel caso essa non fosse avvenuta. Il ginecologo mi ha detto di no, ma sul web ci sono pareri discordanti.
[#1]
Attivo dal 2017 al 2017
Ginecologo, Andrologo, Sessuologo
Gentile signora
è sempre complesso giudicare i pareri di esperti colleghi.
Io le posso dire che l'ovulazione avviene circa 14 giorni PRIMA della successiva mestruazione, e che quindi se l'ovulazione avviene al 15mo/16mo giorno contando dal 1° gg del ciclo mestruale, vuole semplicemente dire che lei ha la mestruazione non ogni 28 gg, ma ogni 29-30. Il che è PERFETTAMENTE NORMALE !!!. Io penso onestamente che ci sia stato un fraintendimento, il suo medico deve aver detto qualcosa di diverso. Il Progeffik non blocca l'ovulazione.

Cordialmente
Dott. Angelo Tocci
Ginecologo Andrologo Sessuologo
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per La sua celere risposta. Riproporro' la questione al ginecologo cosi da chiarire questo fraintendimento