Interruzione improvvisa mestruazioni

Buonasera
venerdì mattina è arrivato il ciclo mestruale, ad oggi ( domenica) il flusso è praticamente scomparso. Non ne capisco la causa.
Ho fatto pure un test di gravidanza per escludere che fossero perdite da impianto e non inizio del ciclo, il test è risultato negativo ( non sospettavo comunque una gravidanza non avendo avuto rapporti a rischio)
da cosa può essere causata questa interruzione improvvisa delle mestruazioni?
preciso che di solito ho cicli molto lunghi ( 7/8 giorni ) e molto abbondanti
grazie mille
Chiara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause in questi casi sono molteplici , ma quella che mi sembra più probabile è la possibilità di un ciclo ovarico ANOVULATORIO (non si è verificata la ovulazione) e questo se accade una tantum è fisiologico nell'età fertile della donna.
Per questo non deve preoccuparsi e deve registrare i successivi flussi mestruali (ritmo , quantità e durata)
SALUTI
dr NICOLA BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI