Semplice dubbio

buona sera,
volevo esporle un dubbio che mi sovviene , è una cosa non semplice da spiegare, quindi mi scuso già da ora se non serò molto chiara nella descrizione...
Ho notato che le labbra esterne della vagina sono caratterizzate da una sorta di pieghe ( non so se è una cosa normale). Forse sarò un po stupida a fare questa domanda, ma non avendo nessun termine di paragone, non so se rietra nella normalità.
Può essere una cosa relativa alla mia, diciamo, "costituzione", in quando le dimezioni e le caratteristiche delle labbra vaginali(nn so se l'espressione è corretta) cambiano da donna a donna?Oppure potrebbe essere un problema questo fatto di vedere la pelle un po "ristretta" ?( più o meno mi ricorda quando il freddo rende le mani un po più secche).In genere le labbra vaginali sono sempre distese e lisce (le mie sembrano un po "rugose")? Cosa mi consiglia di fare?
Spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione.
La ringrazio per la disponibilità e mi scuso per la banalità della domanda (o meglio, spero che non sia una questione preoccupante).
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
l'aspetto dei genitali esterni è veramente diverso da soggetto a soggetto,per cui la sua non semplice descrizione (lei deve pensare che ci scrivono dei testi sull'argomento) non ci fa comprendere perfettamente la sua condizione, anche se istintivamente direi che lei è perfettamente normale. Solo un consiglio prima che per lei possa diventare un problema psicologico si faccia vedere da uno specialista che sicuramente le darà tranquillità in merito al problema cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice