Problema tube

Ho 36 anni, Dopo quasi due anni di tentativi per gravidanza, una serie di esami ha riscontrato che ci sono dei problemi alle mie tube, che appaiono gonfie. Mi hanno uggerito una laparoscopia per determinare con esattezza l'entità del problema. Il chirurgo ha inoltre preannunciato che nel caso in cui durante l'operazione riscontrasse un'infezione ad una o ad entrambe le tube, suggerisce l'asportazione delle stesse in quanto questa situazione potrebbe influire negativamente su una successiva Fivet. E' una diagnosi corretta? esistono alternative? Vorrei avere altre opinioni prima di pensare all'asportazione delle tube.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
CONCORDO CON IL COLLEGA SULLA NECESSITA' DI EFFETTUARE UNA LAPAROSCOPIA. STIA TRANQUILLA EIN BOCCA AL LUPO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni