pillola e integratori !

Salve , dottore , le scrivo per sapere se corro qualche rischio avendo avuto un rapporto in cui si è rotto il preservativo , prendo la pillola , la loette , ma anche altri e due integratori , quali l'alanerv e il nicetile , ero al secondo confetto del blister , la prendo da due anni .
corro qualche tipo di rischo ?
p.s il rapporto era appena iniziato e ce ne siamo accorti subito , si parlerebbe di qualche minuto .
la ringrazio anticipatamente ! scusate l'ansia !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La rottura del preservativo è una indicazione alla contraccezione d'emergenza.
Le vitamine, i sali minerali, i rimedi omeopatici, i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici e integratori di vario tipo NON CAUSANO interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici (pillola, anello e cerotto ) indipendentemente dalla LORO VIA DI SOMMINISTRAZIONE.
dr BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo , si lo so che la rottura prevede una contraccezione d'emergenza , ma io prendo la pillola e quindi avevo pensato che non servisse , poi mi e sorto il dubbio del alanerv e il nicetile !
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perchè ha adottato il preservativo ???
[#4]
dopo
Utente
la risposta probabilmente la avra sentita tante volte , ansia .
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
buona contraccezione
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio ! da oggi proverò a usare solo la pillola e ad avere meno ansie ! promesso !
[#7]
dopo
Utente
salve , scusi ancora il disturbo , ma da due giorno ho i capezzoli duri e gonfi ! da cosa può dipendere sono preoccupatissima ! se davvero l' alanerv e il nicetile non interferiscono ? posso scongiurare una gravidanza ?! sono passati solo 10 giorni , non e troppo presto per dei sintomi di gravidanza ?
scusi l'ansia ma e davvero tanta !
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON riesco a tranquillizarla
[#9]
dopo
Utente
dottore nel senso che il rischio esiste ? scusi l'ansia , ma e un brutto periodo per tanti altri motivi e ci mancava solo questa ...
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun rischio
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilita' .
[#12]
dopo
Utente
URGENTE ! scusi , oggi ho avuto delle perdite mucose marroni e stiate di rosso , da cosa potrebbe dipendere ?
[#13]
dopo
Utente
salve , nell'ultima settimana di assunzione ho notato dei leggeri dolori al seno che mi hanno fatto precipitare di nuovo in ansia... da cosa può dipendere , in due anni di pillola loette non era mai successo !
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La tensione mammaria rientra negli effetti collaterali della pillola, tranquilla
[#15]
dopo
Utente
GRAZIE !