Risultati tampone vaginale

Salve,
Ho fatto un tampone vaginale a causa di perdite e ciclo irregolare
È risultato negativo da come mi hanno detto
Questi sono i risultati:
TAMPONE VAGINALE (colturale) : Flora batterica tipica della sede, non patogena

Assenza di miceti lievitiformi
Assenza di Trichomonas vaginalis
Assenza di steptococchi Beta-emolitici

Il materiale è messo in coltura sui seguenti terreni: Agar Sangue, Mac Conkey, Agar Chapman, Agar Sabouroad.

(Premetto che la mattina stessa ho lavato le parti intime con acqua fredda senza usare detergente)

Potrei sapere cosa significano questi risultati? Posso stare tranquilla?

Inoltre se è negativo allora a cosa sono dovute perdite e ciclo irregolare?
Puo essere dovuto dal primo rapporto?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non ha infezioni, perchè si preoccupa?
Il ritmo irregolare del flusso va valutato con dosaggi ormonali ed ecografie pelviche

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore
Non voglio sembrare insistente
Ma se il ciclo irregolare è dovuto dalle cause che lei elenca
Le perdite(talvolta gialline) possono essere considerate normali?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non procurano cattivo odore, se non creano problemi di fastidi durante i rapporti sessuali, bruciore, prurito , NESSUN PROBLEMA
[#4]
dopo
Utente
Si dottore molto spesso avverto un leggero bruciore durante la minzione e la sensazione di non aver svuotato completamente la vescica