Dolore pelvico

Salve,
Premetto che ho un ciclo molto variabile, ma che in media va dai 30 ai 27 giorni. L'ultimo è iniziato il 27 agosto ed ho avuto mestruazioni particolarmente abbondanti, terminate tra il 31 e il 1 settembre.
La notte del 4 ho avuto un rapporto non protetto, ma il mio ragazzo mi ha detto (io non me n'ero accorta) che nel momento in cui stava uscendo perché stava per venire, non è riuscito a controllarsi e il primissimo getto è stato dentro.
Per puro caso il giorno dopo avevo un controllo dalla mia urologa/ginecologa, alla quale ho narrato l'accaduto e mi ha detto che secondo lei è molto poco probabile che rischi di essere incinta (ha riscontrato nel frattempo che tendo ad irrigidire il pavimento pelvico). Tornata a casa la sera stessa però ho iniziato ad avvertire un dolore pelvico simile a quello mestruale o dell'ovulazione, che dura da allora costantemente fino ad adesso. Non ho avuto perdite di alcun tipo, se non oggi che ho una sensazione di bagnato ma muco tendente al bianco e molto appiccicoso/pastoso.
Probabilmente è solo suggestione ed ansia, se aggiungo a questi sintomi che ho costante stimolo a defecare (nonostante solitamente soffra di stipsi) e moltissima aria nella pancia, e che oggi avevo un esame che mi preoccupava. Speravo di sentirmi meglio dopo averlo fatto, ma il dolore al basso ventre è ancora lí. È possibile che io abbia avuto già il giorno dopo il rapporto sintomi di una fecondazione e che durino cosí tanto? O può essere attribuito ad altro? Ho preso medicinali per il gonfiore, ma il dolore pelvico è ancora lí.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un dolore pelvico da scoppio del follicolo (OVULAZIONE ) con liquido follicolare che si versa in addome irritando il peritoneo .
Se non desidera la gravidanza doveva assumere la contraccezione d'emergenza ( pillola del giorno dopo o dei 5 giorni dopo ) .
Bisogna escludere infezioni pelviche valutando colture di tamponi cervicali e vaginali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato un mese fa analisi da cui non risultava alcuna infezione.