Dolore pelvico

Salve,
Premetto che ho un ciclo molto variabile, ma che in media va dai 30 ai 27 giorni. L'ultimo è iniziato il 27 agosto ed ho avuto mestruazioni particolarmente abbondanti, terminate tra il 31 e il 1 settembre.
La notte del 4 ho avuto un rapporto non protetto, ma il mio ragazzo mi ha detto (io non me n'ero accorta) che nel momento in cui stava uscendo perché stava per venire, non è riuscito a controllarsi e il primissimo getto è stato dentro.
Per puro caso il giorno dopo avevo un controllo dalla mia urologa/ginecologa, alla quale ho narrato l'accaduto e mi ha detto che secondo lei è molto poco probabile che rischi di essere incinta (ha riscontrato nel frattempo che tendo ad irrigidire il pavimento pelvico). Tornata a casa la sera stessa però ho iniziato ad avvertire un dolore pelvico simile a quello mestruale o dell'ovulazione, che dura da allora costantemente fino ad adesso. Non ho avuto perdite di alcun tipo, se non oggi che ho una sensazione di bagnato ma muco tendente al bianco e molto appiccicoso/pastoso.
Probabilmente è solo suggestione ed ansia, se aggiungo a questi sintomi che ho costante stimolo a defecare (nonostante solitamente soffra di stipsi) e moltissima aria nella pancia, e che oggi avevo un esame che mi preoccupava. Speravo di sentirmi meglio dopo averlo fatto, ma il dolore al basso ventre è ancora lí. È possibile che io abbia avuto già il giorno dopo il rapporto sintomi di una fecondazione e che durino cosí tanto? O può essere attribuito ad altro? Ho preso medicinali per il gonfiore, ma il dolore pelvico è ancora lí.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un dolore pelvico da scoppio del follicolo (OVULAZIONE ) con liquido follicolare che si versa in addome irritando il peritoneo .
Se non desidera la gravidanza doveva assumere la contraccezione d'emergenza ( pillola del giorno dopo o dei 5 giorni dopo ) .
Bisogna escludere infezioni pelviche valutando colture di tamponi cervicali e vaginali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ho effettuato un mese fa analisi da cui non risultava alcuna infezione.
Mi chiedo però se sia possibile, nel caso fossero dolori dovuti all'ovulazione, che questi durino da 4 giorni. Sono solita soffrire di dolori ovulatori, ma mai costanti e così a lungo. Che medicinale potrei prendere per attenuare questo dolore?

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto