Il mio ragazzo, abbiamo usato il metodo del coito interrotto ed io mi trovavo al quarto giorno

Salve, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, abbiamo usato il metodo del coito interrotto ed io mi trovavo al quarto giorno di ciclo mestruale ( premettendo che il ciclo mi dura massimo 5/6 giorni). Volevo sapere se c'è qualche rischio di gravidanza..

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La percentuale di fallimento di questo metodo va dal 16% al 25% di alcuni autori e dal 10% al 20% di autori più ottimisti (comunque inaccettabili ) .I fallimenti sono legati in gran parte all'errore tecnico (non si riesce a controllare il momento della eiaculazione)e in parte al fatto che vi possono essere perdite pre-eiaculatorie di liquido seminale , contenenti spermatozoi vivi e normalmente mobili.
A lei le deduzioni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.