Due blister consecutivi pillola

Buongiorno ho 18 anni assumo Loette da metà giugno circa.
Il primo blister l'ho concluso senza problemi e ho rispettato i 7 gg di pausa e si sono presentate le mestruazioni il 3 giorno di interruzione.
Il secondo blister l'ho concluso(anche questo senza problemi) ma non ho rispettato i 7gg di pausa ma ho subito incominciato ad assumere le pillole del 3 blister. A metà circa del terzo blister ho iniziato ad avere perdite alcuni giorni un po' più abbondanti altri meno (avendo rapporti con il mio ragazzo senza altri metodi contraccettivi) . Domenica 18.09 ho assunto l'ultima pillola avendo sempre delle perdite di sangue. Ieri (primo giorno di sospensione) le perdite sono continuate e anche oggi continuano e mi sono sembrate un po' più abbondanti.
Le pillole le ho assunte tutte senza dimenticarle e sempre allo stesso orario
Il mio comportamento è stato corretto?
Non corro il rischio di una gravidanza?
Queste perdite finiranno con l'inizio del quarto blister(martedì)?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , ma può accadere che l'assunzione continua si verifiche spotting segno di scarsa crescita dell'epitelio endometriale (per una pillola a basso dosaggio ).
Per questo motivo nessun problema, se si dovesse ripresentare il fenomeno allora bisogna prendere in considerazione che il Loette non sia più idoneo al suo clima ormonale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Ora sono comparse delle vere e proprie mestruazioni, martedì inizierò il nuovo blister e vedrò se si verificheranno altri problemi.
Grazie ancora