Sideremia bassa in gravidanza

Salve. Sono incinta a 23+5 e sono portatrice sana di talassemia. Finora,tutto sommato,le analisi sono state a posto; ieri le.ho ripetute (come ogni mese) ed oggi ho ritirato l'esito. L'emoglobina è a 10.5,mentre la sideremia,che fino a Luglio era a 61,nelle analisi di ieri è a 28.
La terapia che faccio al momento è xanax (1 compressa da 0.50 la mattina ed una la sera) e l'acido folico (fertifol 1 compressa al giorno).
Ho contattato il mio ginecologo che mi ha detto di aggiungere il tardyfer (1 compressa al giorno).
Premetto he non mangio molto per via dell'inappetenza provocata dall'ansia/depressione.
Volevo sapere prima di tutto se questa carenza di ferro può essere causa dei miei stati d'animo e poi se col tardyfer risolvo tale carenza.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo il prodotto è indicato per le anemie sideropeniche.
Segua il consiglio del Collega

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese attenzione. Ed il peggioramento dei miei stati d'animo può essere causato dalla carenza di ferro nel sangue?!?