Test ovulazione

Salve a tutti! Chiedi un consiglio. Sono una donna di 32 anni, già mamma di un bambino. Il mio ciclo è regolare, 27/28 giorni. Nessun tipo di problema per fortuna. Cerco un fratellino da qualche mese. Questo mese ho acquistato il test d'ovulazione clear blue con doppio indicatore ormonale. Ultimo ciclo 30 agosto. Giorni 6/7/8 settembre faccina vuota. Giorni 9/10 settembre faccina lampeggiante. Giorno 11 faccina fissa. Ho ovviamente avuto rapporti nei giorni fertili. Stamattina mi sono svegliata con un forte dolore al seno , incuriosita ho fatto un test di ovulazione e con gran sorpresa, faccina fissa! Escludendo l'ovulazione, potrebbe essere l' arrivo del ciclo? Di solito quando mi sta arrivando il ciclo il dolore al seno mi passa completamente. Con l'arrivo del ciclo Si alza così tanto l'LH tanto da rilevare la faccina fissa? O posso sperare? Potrei già fare un test di gravidanza? Chiedo scusa se ho detto qualche sciocchezza, perdonerete la mia ignoranza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la valutazione dei test non è cosi precisa nel determinare il picco ovulatorio .
Attenderei un ritardo mestruale per poi poter eseguire un dosaggio delle beta HCG

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Grazie dottore per la risposta. Ma avendo un ciclo molto regolare, è improbabile che stia per ovulare ora, no? La cosa più rassicurante è che il test positivo questa mattina non vuol dire necessariamente ciclo in arrivo, giusto? Attendo il ritardo e farò un dosaggio delle beta HCG. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190