Pillola e antibiotico

Salve, scrivo in quanto ho un grosso dubbio: giovedi 14 settembre ho iniziato il periodo dei 7 giorni di pausa della pillola e lo stesso giorno ho iniziato a prendere l'antibiotico clavulin (due al giorno per quattro giorni) fino al 17 settembre. Giovedi 21 ho ricominciato il blister della pillola perchè passati i sette giorni. Ieri (martedi 26) ho avuto un rapporto non protetto, ma sono passati comunque 9 giorni dall'ultimo antibiotico che ho preso. Posso stare tranquilla? Avrei dovuto aspettare ancora? Altra domanda: se ho preso degli antibiotici durante i giorni di pausa della pillola, cambia qualcosa? Anche nel mio caso si riduce il suo effetto? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema essendo trascorsi più di 7 giorni dalla fine della terapia antibiotica ( CLAVULIN).
Anche durante la pausa dei 7 giorni (protetti dal punto di vista contraccettivo ) ci può essere una interazione con gli antibiotici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI