pap test negativo e perdite bianco verdognole

Buongiorno, Vorrei un consulto riguardo ad un problema che registro da un po' di giorni. A seguito di perdite leggermente verdognole ho telefonato al mio ginecologo che mi ha prescritto subito un ciclo da 7 ovuli di vagilen. Dopo 3 giorni ho avvertito molto bruciore e prurito per cui finita la terapia mi ha fatto prendere un ovulo di sertagyn e poi un altro dopo sette giorni. Insoddisfatta per varie ragioni ho cambiato ginecologo. Ho fatto una visita completa dove la dottoressa non ha trovato nulla di particolarmente strano a livello di mucose. l'altro giorno ho ricevuto il risultato del pap test, negativo ad infezioni , rilevando un leggero stato infiammatorio , per cui la ginecologa mi ha dettodi stare tranquilla. Tuttavia ad oggi vedo di avere ancora qualche perdita filamentosa bianca, a volte un po' verdognola(leggermente) e non so se preoccuparmi o meno. Preciso che sto prendendo la pillola, però mi dà problemi per cui fra poco la devo cambiare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Purtroppo la terapia consigliata dal Collega (vagilen) è stata consigliata senza una precisa diagnosi : candida? vaginosi batterica ? vaginite da Coli? vaginite da Trichomonas?
Tutto ciò non ha nessun collegamento con l'assunzione della pillola, si tratta di infezione vaginale che va diagnosticata con esame a fresco del fluor vaginale o con coltura di tampone vaginale specifico , con terapia mirata.
Ultima precisazione , il PAP TEST ha la funzione di evidenziare una patologia cellulare del collo uterino (prevenzione del cancro del collo uterino ) non quella di evidenziare infezioni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi correggo, probabilmente ha fatto sia pap test che tampone poiché nella scheda che mi ha inviato, nella parte dedicata ad infezioni( leggo le voci : Miceti, Vaginosi Batterica , Trichomonas, Actymoniches, Herpes Virus) nessuna casella è barrata, solo quella che indica uno stato di infiammazione