Perdite dopo ovulazione

Buonasera,
Sono una ragazza di 25 anni e scrivo perché da due giorni ho strane perdite. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 12 settembre e ho avuto un rapporto protetto il 30 settembre. Il 2 e 3 ottobre però ho iniziato ad avere perdite rosse unite a muco (che notavo solo andando in bagno) a cui non ho dato molto peso perché mi capita spesso di averne durante l'ovulazione .. il 4 ottobre invece sembravano essere passate. Tuttavia oggi per tutta la giornata ho avuto perdite più consistenti, di colore rosa e marroncino e senza muco. Sono preoccupata perché aspetto il prossimo ciclo per il 12 ottobre quindi mi sembra tardi per una possibile ovulazione. Cosa potrebbe essere? È normale?
In questi giorni di perdite ho assunto 2 aspirine ed una bustina di oki per via di forti mal di testa, non so se ciò possa aver influito.
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In periodo ovulatorio possono presentarsi delle piccole perdite ematiche .
La ovulazione statisticamente avviene in 14/15^ giornata del ciclo , ma ci sono donne che presentano ovulazione precoce , e ci sono donne che presentano ovulazione "tardiva " , quindi non abbiamo la certezza della comparsa di questo evento.
Altra causa potrebbe essere un ECTROPION ( conosciuto come "piaghetta ") del collo uterino.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI