Antibiotico con diversi cicli e pillola

Salve dottore sono una ragazza trapiantata di fegato da ormai 13 anni e prendo la pillola azalia, nel mese di settembre però ho avuto il mal di gola e ho dovuto prendere 2 antibiotico diversi poiché con il primo(augmentin) non mi passava. Ho finito di assumere quindi il secondo (cefixoral) il 26/09 e ieri sera ho avuto un rapporto completo.
Devo prendere una pillola del giorno dopo o sono coperta ??
La ringrazio buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per la sua situazione di trapiantata non deve correre alcun rischio di gravidanza indesiderata , quindi le consiglio la pillola dei 5 giorni dopo (ELLA ONE ) , anche se il rischio è bassissimo.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI