Nuvaring scende insieme a perdite di sangue

Salve sono una ragazza di 19 anni e uso nuvaring da 5/6 mesi. Ho avuto l’ultima mestruazione il 19/09 quindi ho inserito il nuovo anello il 26/09. A differenza dei mesi precedenti questo mese l’anello ha iniziato a scendere costantemente finché non ho provato a posizionarlo diversamente e sembrava essere tutto apposto. Dopo qualche giorno ha continuato a scendere nuovamente, e ho cominciato ad avere piccole perdite non rosse, circa marroncine. Sono molto preoccupata vorrei sapere se è una cosa normale o se c’è qualche problema. Grazie, buonasera.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza dello spotting con un estroprogestinico (anello , pillola o cerotto ) , rientra quasi nella normalità.
L'anello vaginale perde il suo effetto contraccettivo soltanto se viene rimosso per più di tre ore dalla vagina , quindi non penso ad un mancato funzionamento.
Bisogna escludere la presenza di una "piaghetta " (ectropion) del collo uterino.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI