Vino e pillola contraccettiva

Buon giorno, è un mese che assumo la pillola zoely, ho letto su internet che oltre ai farmaci citati nel foglio illustrativo ci sono alimenti che contrastano l'effetto della pillola: pompelmo, bergamotto,uva e ananas, io bevo 2 bicchieri di vino al giorno, questa abitudine modifica l'efficacia contraccettiva della pillola?
volevo domandarlo anche perché ho intenzione di fare un corso per sommelier e valutare se ho scelto il contraccettivo giusto per me.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non si eccede l 'alcool non interferisce con la azione contraccettiva.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore, la ringrazio per la tempestiva risposta, vorrei una precisazione: quindi l'effetto contraccettivo della pillola viene ridotto con un consumo di uva come alimento e non con il vino giusto? con la sua risposata antecedente affermava che un consumo eccessivo di alcolici può portare a vomito e diarrea che non permettono l'assorbimento della pillola?
in attesa di una sua gentile risposta la ringrazio anticipatamente.