Molto ansiosa all'inizio della sua prima gravidanza

Buongiorno
sono una ragazza giovane e molto ansiosa all'inizio della sua prima gravidanza
La data della mia ultima mestruazione è 12SETTEMBRE
Lunedì di questa settimana eseguo le beta HCG con risultato 1562... ieri vado in ospedale per dei dolori abbastanza rilevanti e mi fanno un eco interna dalla quale non si vede nulla! Domani ripeterò le beta.

È normale che a 5+0 non si veda ancora la camera con beta che superano i 1000 ???
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., di solito con un valore di beta HCG da 1000 in su si evidenzia la camera ovulare, se è in utero, ma se la camera è in sede extrauterina è molto difficile vederla all'ecografia in epoca precoce, per le limitazioni della metodica. Bene ha fatto il collega che le ha prescritto di ripetere il dosaggio ormonale. In una gravidanza normale la beta HCG raddoppia ogni 2-3 giorni, nella gravidanza extrauterina invece cresce molto più lentamente. Un successivo controllo ecografico dirimerà i dubbi. Cordiali saluti e auguri

Dr. Lucia Vecoli