Ciclo assente

Buonasera dottori. Ringrazio in anticipo la vostra disponibilità. Scrivo per conto della mia ragazza, 21 anni. Da sempre ha il ciclo irregolare con una media di 46 giorni. Solo che attualmente il ciclo manca dal 23 agosto (giorno di fine ciclo). Abbiamo rapporti non protetti con coito interrotto. Io personalmente sono un ragazzo di 23 anni affetto da astenospermia da 5 anni e reduce di un recente seminoma testicolare di 4 mesi fa e non ho una buona fertilità. A lei fa male molto il seno e la pancia ed è parecchio stanca. Qualche giorno fa ha avuto una perdita marrone. Ma niente ciclo. Circa due settimane fa abbiamo eseguito un test di gravidanza (dosaggio ematico di gonadotropine corioniche) che è risultato negativo (immaginabile vista la mia scarsa fertilità). Ma ora mi sto preoccupando per la sua salute. Cosa potrebbe avere? Se non è in gravidanza e l'ovulazione (tra l'altro molto lunga) è finita circa una settimana fa allora i sintomi da lei riportati potrebbero preannunciare l'arrivo imminente del ciclo? I dolori al seno sono presenti da circa 6 giorni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte ci sono CICLI OVARICI ANOVULATORI (senza ovulazione ) che esitano in assenza mestruale , che non significa gravidanza .
Importante eseguire una ecografia pelvica per escludere un ovaio multifollicolare .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi è come se avesse avuto un ciclo interno senza mestruazioni?
La ringrazio per la risposta dottore. Mi hanno sempre detto che i test fai da te hammo un marhine di errore mentre le analisi del sangue no. Infatti avevo optato per queste ultime. Aggiungo che ad aprile si è sottoposta ad un'ecografia che non ha rilevato nulla di strano. A detta della ginecologa le sue ovaie funzionerebbero solo più lentamente rispetto alle altre donne. Non capisco il senso della diagnosi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiedo scusa ma non mi è chiara la domanda
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Faccia come se non le avessi detto nulla dottore. Il ciclo è arrivato oggi. La ringrazio.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
auguri