Ciclo, Gravidanze

ieri ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo. lui ha eiaculato fuori e mi assicura si stare tranquilla.
questa mattina mi è tornato il ciclo e premetto che il mio ciclo è molto irregolare (questo mese mi è tornato a 35 giorni)
la mia domanda è se posso stare tranquilla o c'è rischio che vi possa essere una gravidanza?
in caso mi potete dare dei consigli?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è bene considerare che il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro a causa della possibile presenza di spermatozoi nel liquido pre- eiaculatorio.
Se è certa del flusso mestruale che è comparso non deve preoccuparsi , altrimenti si ricorre alla contraccezione post-coitale d'emergenza (ELLA ONE, NORLEVO )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI