Polipo endometriale

Salve, 26 anni
ho da 6 mesi lo spotting...ho perdite dopo il ciclo, il ciclo è regolare 28 giorni
Ho fatto visita ginecologica, esami emocromo tsh prolattina tutto perfetto...
Sabato ho fatto l eco e li ho scoperto di avere un polipo endometriale di 12 x 6 mm mi hanno consigliato di asportarlo anche se io non vorrei ma penso che lo farò....da 1 settimana le perdite sono sparite e avro il prossimo ciclo mestruale tra pochi giorni sto a vedere.
Ho un po di dolore alla pancia sinistra zona ovaia e sono un po in ansia
Vorrei sapere se il dolore è causato dal polipo e se è oppurtuno operare anche senza fretta vorrei aspettare 1 2 mesi
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per poterlo accertare con sicurezza io le consiglierei una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA , e soltanto dopo questa indagine è corretto darle un consiglio terapeutico.
AUGURONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Di cosa si tratta nellp specifico?grazie!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esame ambulatoriale che consente di visualizzare la cavità dell'utero , per stabilire la reale presenza del polipo endometriale
[#4]
dopo
Utente
Ok pensavo che l eco fosse sufficente... se ci fosse sarebbe una cosa grave o no? Potrei aspettare a farlo asportare? Grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dal sanguinamento
[#6]
dopo
Utente
Ho lo spotting da 6 mesi...dura 4 5 giorni...l ultimo mese è durato 2 settimane poi ora zero niente più perdite..sono un po preoccupata sinceramente.....
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è urgentissimo l'intervento
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie per quanto riguarda il fastidio zona ovaia è da collegare al polipo o altro? Magari un fattore ansioso? Grazie mille
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun collegamento
[#10]
dopo
Utente
Grazie molto gentile!!!io sono indecisa sull operazione...perché ho sentito che in certi casi il polipo può andar via da solo col ciclo, sarà difficile ma così ho sentito...il mio è di 12x6 mm piccolo ma non piccolossimo...forse farò l esame da lei consigliato e poi valuto, è un esame costoso? Grazie mille ancora per le sue risposte.
[#11]
dopo
Utente
Allora vorrei sapere posso aspettare qualche mesetto per l operazione? Tipo febbraio marzo? E intanto controllare con eco il polipo? Grazie
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si può fare, se non ha perdite ematiche abbondanti e frequenti