Polipi e iperplasia polipoide

Gentile dottore, ho 36 anni e 15 gg fa sono stata sottoposta ad una isteroscopia operativa durante la quale mi hanno asportato un polipo e un'ampia zona di iperplasia polipoide. Devo attendere l'esito dell'istologico. In ospedale mi hanno rassicurata dicendomi che dovrebbe essere una cosa benigna, ma che cosa vuol dire iperplasia polipoide? e dovrebbe essere una cosa benigna? Grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
IL SUO ENDOMETRIO ERA CRESCIUTO IN MANIERA ANOMALA FORMANDO POLIPI. IN GENERE E' UNA PATOLOGIA BENIGNA. STIA TRANQUILLA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni